Animali dalla A alla D

 

AIRONE BLU – Presenza divina. Ci insegna a vivere la vita con una profonda consapevolezza spirituale. Porta serenità, accettazione e fiducia nel piano divino. Per creare e mantenere una costante comunione con lo Spirito.  

ALCE – Autostima.  Permette di connettersi con l’energia della terra  e ci aiuta a credere in noi stessi, nelle nostre capacita. Favorisce una libera espressione del proprio io e  ci incoraggia a camminare a testa alta , annunciando agli altri i nostri successi

AQUILA –  Il guerriero spirituale. Per ottenere una prospettiva più ampia e maggiore chiarezza. Aiuta a  percepire la verità più profonda nel cuore di una situazione. Rafforza la visione spirituale e creativa e favorisce l’ ispirazione. Per collegarsi con il Sé Superiore.

ARMADILLOProtezione suprema.Ti aiuta a corazzarti e a difendere i tuoi confini. Insegna l’inespugnabilità permettendo di sentirsi  profondamente al sicuro. Per sentirsi fiduciosi e sicuri in qualsiasi ambiente e situazione.

BALENA – Profondità di pensiero. Per esplorare il “quadro” della realtà da una prospettiva più profonda, connettendosi con piani superiori di coscienza al di là della terra. Calma e tranquillizza la mente, aiuta a rendere più profonda la meditazione, e favorisce il sonno. Per collegarsi con “l’antica conoscenza dei secoli”.

BOMBO – Forza e la fiducia nelle proprie capacità. Ti aiuta a credere in te stesso e ti conferisce la forza per raggiungere ciò che potrebbe sembrare impossibile.

BRADIPO – Ideale per rallentare e per riposare, ci aiuta ad apprezzare il riposo e il tempo libero. Adatto per chi non riesce a fermarsi e si sente stressato.

BUFALO – Abbondanza, preghiera, gratitudine. Ti aiuta a  rallentare e a entrare in contatto con sacralità della Terra. Nutre un senso di fratellanza e la consapevolezza che siamo tutti parte di un piano divino. Da un senso di profondo radicamento e incoraggia la quiete interiore, la calma e la contemplazione.

CASTORO – Realizzazione di progetti. Ti aiuta a pensare con chiarezza, a pianificare la stesura di piani di lavoro e a trovare soluzioni creative per la risoluzione dei problemi. Soprattutto di supporto agli inizi di nuovi progetti e iniziative.

CAVALLO – Potere personale. Fornisce supporto per coloro che sono soli, depressi, e sentono di aver “perduto il cuore”. Nutre un senso di amorevole apertura, di appartenenza, e la connessione con gli altri.  Delicatamente apre il chakra del cuore.

CERBIATTO –  Pace e benevolenza. Ti aiuta a  divenire consapevole dei tuoi moti interiori e a sviluppare dolcezza e gentilezza. Per muoversi con consapevolezza e calma, cambiando direzione senza perdere il proprio centro. Per coltivare l’umiltà, l’arrendevolezza e la fiducia.

CIGNO – Per l’accettazione della propria bontà e  bellezza. Rappresenta l’armonia tra il cielo e la terra, dona intuito e sviluppa la creatività. Accresce l’autostima e favorisce i legami affettivi e familiari

COCCINELLA – Espansione, fiducia e protezione. Ti aiuta e ti protegge nelle fasi di cambiamento, quando è propizio creare qualcosa di nuovo nella tua vita. Compare quando è il momento di esprimere concretamente idee o progetti che erano in una fase di ibernazione. Favorisce una comunicazione  efficace e ti insegna come risolvere i problemi, trasformando le tue paure in pensieri positivi. Affidandoti al processo di trasformazione in atto, imboccherai la strada  verso nuove forme di prosperità e di successo.

COCCODRILLO – Maestro del tempismo. Ti aiuta a leggere attentamente le situazioni, sviluppare suprema pazienza e sapere il momento giusto per agire. Per coloro che sono ansiosi e impulsivi, il coccodrillo insegna il potere dell’ attesa. 

 COLIBRI – Gioia e celebrazione. Aiuta a coltivare una visione di gioia e di bellezza  Ci incoraggia a vedere la bellezza in ogni cosa e ad apprezzare il dono della vita. Utile in tempi di transizione (viaggi, cambiando casa / lavoro, ecc).

COLOMBA – Per nutrire sentimenti di pace, serenità, tranquillità ed essere in armonia con se stessi e con gli altri.  Permette di acquietare  la mente e di sperimentare la gloria di Dio nel momento presente. Alimenta il senso della presenza del divino e ci aiuta ad accettare la vita come una benedizione.

CONIGLIO – Per sostenere la creazione della  ricchezza, a tutti i livelli della vita. Incoraggia e promuove la creatività. Aiuta a superare le paure e a coltivare la fiducia nella propria capacità di realizzare i sogni..

CORVO – Magia e potere sciamanico. Ti aiuta a sviluppare il tuo intuito e a vedere oltre la realtà del quotidiano. Per imparare a fidarsi della propria voce interiore imparando a muoversi tra i vari regni, superando la barriera che separa il regno materiale da quello spirituale. Aiuta anche a condividere i propri doni spirituali con gli altri.

COYOTE – Il briccone sacro. Ti aiuta a prenderti meno sul serio e ad allargare il tuo punto di vista. Può diventare la tua spina nel fianco, costringendoti a ridere delle tue debolezze e portandoti a vivere situazioni paradossali, per costringerti a esplodere in una sonora risata. 

DELFINO – Gioco e amore incondizionato. Ti aiuta a sentire col cuore, a lasciare andare le tensioni e a divertirti, godendo del momento presente. Rafforza i sentimenti di gioia e di piacere e accresce l’empatia e la compassione. Approfondisce i doni psichici, sviluppa il potere di guarigione e aiuta a ricordare i sogni.

Annunci

8 pensieri riguardo “Animali dalla A alla D

  1. ciao
    la mia domanda è semplice|!!!
    il mio animale che sento che sogno che vorrei essere e che mi assomiglia !!!
    è la fenice
    avreste spiegazioni!!! da darmi???

  2. La fenice è un simbolo di rinascita, infatti questo mitico uccello, associato al fuoco, indica proprio che è in atto una trasformazione, forse la tua sfida adesso è proprio quella di lasciar bruciare il tuo passato per rinascere a una vita nuova.

  3. Salve è da qualche anno che mi interesso di sciamanesimo e da qualche tempo mi sono scontrata con il mio animale totem. per essere sinceri credo ce ne siano più d’uno ma quelli che sembrano essere più presenti come guida sono il leopardo delle nevi ed il corvo. il leopardo delle nevi compare in sogno ogni qualvolta mi trovo ad affrontare delle situazioni aprticolari della vita mentre il corvo è una presenza più costante dal punto di vista materiale essendo più facile da incontrare. Se si potesse aver maggiori informazioni ne sarei grata!

  4. Il leopardo delle nevi e il leader spirituale. Ti aiuta ad applicare concretamente le tue conoscenze mistiche, trovando il coraggio di assumere un ruolo di guida per gli altri. Rafforza il senso della direzione e dona il coraggio necessario per avanzare sul cammino della realizzazione. Il corvo invece rappresnta lavisione dello sciamano. Ti aiuta a sviluppare il tuo intuito e a vedere oltre la realtà del quotidiano. Per imparare a fidarsi della propria voce interiore imparando a muoversi tra i vari regni, superando la barriera che separa il regno materiale da quello spirituale. Aiuta anche a condividere i propri doni spirituali con gli altri. Entrambi, indicano che hai il dono della visione e che devi imparare a fidarti del tuo intuito, accettando anche il tuo ruolo di guida spirituale….

  5. dopo una capanna sudatoria mi hanno detto che il mio animale è l`orso da un po di tempo non vedo altro che corvi. stimo e rispetto molto il cervo. cosa potete dirmi.grazie Ilario

  6. Ciao ragazzi vorrei avere un suggerimento..ho da poco ritrovato i miei fratelli più grandi dopo circa 10 anni e vorrei farmi un tatuaggio per ricordare questo..loro mi hanno dato una carica in più per affrontare i miei problemi..da quando li ho ritrovati sono diventata più serena perchè ho ritrovato una parte di me..che tatuaggio mi consigliate?

  7. ciao,io adoro sia leopardo delle nevi sia il cavallo.il cavallo è sempre stato il mio animale preferito poi quando ho visto il leopardo delle nevi me ne sono innamorata ma sento un forte legame con tutti e due .cosa potete dirmi.grazie mabel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...